Viaggio al Centro della Terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    conosco le stanze della casa
    B_PINB_PIN

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +1,939
    Location
    Lugano

    Status
    Anonymous
    Viaggio al Centro della Terra Jules Verne.

    Era molto che volevo leggere questo libro, l'ho trovato nella biblioteca della mia nonna.
    E' un libro ingiallito e macchiato dal tempo, ma è bellissimo, non solo l'esterno, ma leggendolo mi ha dato l'impressione di viaggiare con Axel il nipote del professore, con il professore Otto Lidenbrock e la loro guida Islandese Hans Bjelke.
    Anche se surreale io ho ritrovato tutti i paesaggi islandesi che ho visitato, e il famoso vulcano Snæfell; le rocce basaltiche, la spiaggia nera, i colori del verde del muschio, sono colori contrastanti che danno vividicità al paesaggio.
    E' nel vulcano che entrano i tre compagni di avventure, è un viaggio molto pericoloso, pieno di insidie, ricco di colpi di scena un viaggio pieno di scoperte incredibili.
    Va bene, non è un romanzo moderno....con effetti speciali e pirotecnici, ma per essere un libro che è stato scritto nel 1864 direi che è un classico da rispolverare.
    Voto??.....4/5 :banana bacio:
     
    Top
    .
  2. MaybeImaybeYou
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verne lo adoro da quando ero bimbo ,me lo leggeva papa'...
    Ne ho molte copie di quello che citi assieme ad altri ,per varie edizioni ma....un volume ingiallito parte con un quid in più':-)

    E Verne era...oltre...ha previsto persino la torre Eiffel:-)

    Bello bello

    Consiglio un viaggio sul Nautilus...sulla luna ed in mongolfiera...:-)


    Per chi ha dubbi : si,ho anche la riduzione a fumetti di molti suoi romanzi:-)

    Edited by MaybeImaybeYou - 11/10/2019, 15:57
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    conosco le stanze della casa
    B_PINB_PIN

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +1,939
    Location
    Lugano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MaybeImaybeYou @ 11/10/2019, 15:08) 
    Verne lo adoro da quando ero bimbo ,me lo leggeva papa'...
    Ne ho molte copie di quello che citi assieme ad altri ,per varie edizioni ma....un volume ingiallito parte con un quid in più':-)

    E Verne era...oltre...ha previsto persino la torre Eiffel:-)

    Bello bello

    Consiglio un viaggio sul Nautilus...sulla luna ed in mongolfiera...:-)


    Per chi ha dubbi : si,ho anche la riduzione a fumetti di molti suoi romanzi:-)

    Un viaggio sul Nautilus lo farei volentieri...insieme a Capitano Nemo.....e un giro attorno al mondo in mongolfiera....perchè no!!!!!....Potremmo andare tutti insieme.....penso che piaccia anche alla nostra amica LO!!!!!!......Sulla luna ci vado anche stasera....se volete venire vi ci porto!!!!!!!!! :banana bacio:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    novellino
    B_PIN

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Verne rimarrà sempre tra gli autori classici che preferisco e questo titolo in particolare è quello che mi ha fatto sognare di più da ragazzo, dopo ovviamente "Dalla Terra alla Luna."
     
    Top
    .
3 replies since 11/10/2019, 13:37   37 views
  Share  
.